Federica Pellegrini all’altare con la sua squadra del cuore

Condividi:

Rossorame X Federica Pellegrini

Al matrimonio, si sa, la sposa ha bisogno di essere circondata da complici, meglio se le amiche di una vita, con le quali si è condiviso tutto. Al matrimonio, si sa, è meglio arrivare con il sostegno della propria squadra. E ogni squadra che si rispetti deve essere esteticamente riconoscibile. Ma come è possibile indossare qualcosa che dia l’idea di squadra ma al contempo sia unico e irripetibile?

Ci ha pensato Bruno Simeone che, d’accordo con Federica Pellegrini, ha disegnato e immaginato i cinque abiti che le damigelle d’onore della Divina hanno indossato al suo matrimonio. Cinque abiti in chiffon di seta, color rosa cipria, ognuno con un proprio tratto distintivo, disegnato e cucito a mano, eterei e svolazzanti come fossero fatti di acqua.

 

I cinque vestiti, l’uniforme personalizzata delle cinque damigelle, sono stati provati a Martina Franca in un blitz che il manipolo guidato dalla Divina ha fatto in Puglia ad aprile, impegnate in un tour tra le bellezze della regione, ne hanno approfittato per conoscere di persona le sarte che hanno realizzato le creazioni di Bruno.

Prosegue il rapporto di fiducia tra l’atelier di moda e Federica Pellegrini, che ha voluto affidare a Rossorame l’ideazione e la realizzazione degli abiti che ha indossato la sua squadra al matrimonio. Una responsabilità importante, frutto di quella sintonia tra la Divina e il direttore creativo di Rossorame, Bruno Simeone, ma anche con il resto dello staff, capace di tradurre in cuciture e dettagli l’immaginazione dello stilista.

Condividi:

gallery

Post correlati

RR Tokyo – Un traguardo che celebra l’incontro tra culture e creatività

Rossorame: Contest Tokyo

Rossorame sfila a Méditerranée

Rossorame sfila a Méditerranée

Rossorame per Lolita Lobosco: moda e letteratura verso una nuova femminilità

Rossorame presentazione libro per Lolita Lobosco