MAGNA GRECIA

Summer 2022

Il passato è testimone prezioso, racconta come eravamo, rivela ciò che siamo, a volte, annuncia quel che potremmo diventare.

In particolare, le gloriose radici che la Puglia affonda nella Magna Grecia narrano la straordinaria civiltà che più di duemila anni fa popolava il Mediterraneo.
Gli splendori di quell’era hanno ispirato la collezione Summer 2022 di RR: un viaggio alla scoperta di tesori e mitologia in chiave pop.

Le stampe all over di suggestioni elleniche e simboli autoctoni in colori accesi come fucsia e arancio o blu e cerise, mostrano come armonie cromatiche contemporanee siano allo stesso tempo memoria dei tramonti a Sud.
E non possono che realizzarsi in sete leggere come la brezza estiva i capi dell’estate di RR, tra organze sfrangiate, rame e cotone intrecciato: tutti tessuti e finiture che rievocano l’antichissima arte della tessitura tarantina.

Un’epoca leggendaria che Rossorame ha voluto omaggiare come buon auspicio per il futuro. Una collezione pensata e realizzata per ricordare che siamo stati poeti, artisti e filosofi e che apparteniamo tutti allo stesso meraviglioso mare.

model @naka_rana
photographer @smallworldphotovideo / @amit_almagor / @rtkrmsk
videographer @ss.vid
hmua @kayeintechnicolor / @_kino._