EROTICA
È un omaggio esplicito al concept album Erotica di Madonna e al film Basic Instict, entrambi nel trentennale della loro uscita, la collezione primaverile 2022 di Rossorame. Làddove “esplicito” è anche l’invito a tutte le donne a mostrare la propria sensualità ed essere dominatrici nel gioco dell’amore.


Autodeterminazione, erotismo e mistero sono i concetti comunicati attraverso le linee, i tessuti e i dettagli della collezione, che s’ispira ai look dell’icona pop italoamericana di quel significativo 1992, in cui nei cinema la performance di Sharon Stone faceva scandalo e allo stesso tempo suscitava ammirazione, sia nelle donne che negli uomini.
Ed è proprio nella fluidità dei ruoli il divertissement al quale Rossorame punta, suggerendo una donna androgina e spregiudicata, che esprime la sua emancipazione indossando corsetti seducenti con pantaloni prettamente maschili.
Se le suggestioni autunno/inverno avevano stimolato un’intima preparazione al cambiamento, ora è tempo di mostrarsi erotiche senza paura, conservando tutte le sfumature della propria personalità: perché quello che siamo non si compie mai in un’unica immagine, siamo una moltitudine di idee, significati ed esperienze.