Questa è la storia del Made in Italy. È la storia di chi ha avuto il coraggio di restare. Il Made in Italy è molto più di un marchio di fabbrica, è alta moda, eccellenza gastronomica, design, tradizione artigiana, è genio creativo. È storia. La nostra.

Bruno Simeone, anima creativa del brand Rossorame, nasce nel 1976 a Martina Franca, gioiello della Valle d'Itria, angolo incantato della Puglia che vanta una florida tradizione nel settore dell'artigianato tessile. Si laurea in fashion design presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma e, successivamente, collabora con diversi uffici stile fino ad approdare da Alessandro Dell'Acqua.

Per tre anni, infine, è responsabile stilistico di un'azienda italo-cinese, per la quale sviluppa le collezioni e segue direttamente le fasi di campionatura e produzione.

Il suo talento è riconosciuto anche in ambito internazionale grazie ai numerosi premi vinti, come i prestigiosi "Young Fashion Award Moet&Chandon" e "The Japan Textile Paper Design Competition”.

Bruno Rossorame

Daniele Rossorame

L'altra metà di Rossorame è Daniele Del Genio, classe 1973. Nato anche lui a Martina Franca, si laurea in Ingegneria Gestionale a Roma e consegue un master in PNL a Milano. Come consulente direzionale si occupa di strategia aziendale e riorganizzazione dei processi per diverse società, tra cui Accenture e Wave Group.

Bruno Simeone e Daniele Del Genio danno vita, nel 2004, a Calceviva s.n.c., studio di consulenza in strategie, progettazione e produzione di collezioni moda.